Segreta è la notte, un evento a Milano


SegretaNotte_logoI’m not a groupie e Il mio Libro presentano: Segreta è la notte, venerdì 25 ottobre, dalle ore 22.00 in poi.

Segreta è la notte (#segretaèlanotte) è il nuovo evento culturale dedicato ai libri, ideato da Cristina Di Canio, proprietaria della libreria Il Mio Libro, e da Elena Giorgi, autrice del blog I’m not a Groupie e organizzatrice di eventi.

Il titolo, liberamente ispirato a Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald, è il perfetto connubio dei due elementi primari che rendono questo evento unico nel suo genere:

  • il segreto, che aleggia sul nome dello scrittore protagonista della serata e che rimarrà inconfessato fino all’ultimo momento
  • la notte,  che vivremo insieme all’autore, chiacchierando e leggendo

Una vera e propria notte bianca dedicata a uno scrittore famoso e alle sue opere, con letture, interventi musicali, degustazioni di vino e tantissime parole da ascoltare e raccontare.

Un nuovo modo per incontrarsi e conoscersi, condividendo la passione per la letteratura.

COME?

L’evento è riservato a trenta (30) selezionatissimi amanti dei libri.

I lettori potranno iscriversi all’evento, inviando una mail – dall’11 al 21 ottobre – con oggetto Segreta è la notte a info@ilmiolibromi.it.

Venerdì 11 ottobre, all’apertura delle iscrizioni, saranno svelati – sui profili Twitter e Facebook della libreria – alcuni indizi sullo scrittore protagonista della serata.

I primi trenta appassionati che si iscriveranno, riceveranno un invito personale e non cedibile, che dovrà essere presentato all’ingresso della libreria Il Mio Libro.

Non sarà consentito l’accesso a coloro che non saranno in possesso dell’invito.

Durante la serata i lettori – accolti dall’introduzione della scrittrice Sabrina Minetti, qui in veste di moderatrice – potranno conoscere lo scrittore, ascoltare brani tratti dai suoi libri e interpretati da un attore, intervallati da brevi ma intensi momenti musicali.

Potranno assaggiare le dolci prelibatezze cucinate da Monica Papagna di Un biscotto al giorno e bere un buon bicchiere di vino offerto dalla vineria El Cantòn de San Luis, chiacchierando tra loro e trascorrendo quindi alcune ore piacevoli e diverse dal solito venerdì sera milanese, fatto di locali e happy hour.

Al termine della serata, tra tutti i partecipanti sarà estratto il nominativo di un lettore a cui sarà donato un Minimal Incipit, opera grafica realizzata daC[h]erotto.

L’evento sarà interamente registrato da Radiopanesalame, web radio ufficiale della libreria, e il podcast sarà disponibile nei giorni successivi all’incontro.

Alla libreria Il Mio Libro di Cristina Di Canio, in via Sannio 18 a Milano (zona Sud – MM Lodi T.I.B.B.).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...