A cena con Enrico Pandiani


enrico-pandiani-rizzoliNoir Italiano segnala volentieri questa bella iniziativa:

Mercoledì  3 luglio:  a cena con il noir di Enrico Pandiani

Dal ristorante biologico Corte Regina di Milano, in diretta tv su Italia 135 dalle ore 21:00

Per chi ama gustare il meglio della letteratura e della cucina, alle ore 21:00 del 3 luglio ritorna l’appuntamento con “Sapore d’Autore”, il format di Alessandro Acito che porta i grandi autori a tu per tu con il pubblico, in diretta televisiva dai ristoranti del territorio.

Anche questa volta la produzione di LibLab accenderà le telecamere al ristorante biologico Corte Regina di Milano, in Viale Monza 16; protagonista della serata sarà Enrico Pandiani, maestro del noir italiano, che a tavola dialogherà con l’animatrice letteraria Sabrina Minetti, raccontandole i “sapori” speciali del recente La donna di troppo (Rizzoli 2013) e le tante ispirazioni gastronomiche della sua scrittura.

Queste suggestioni saranno reinterpretate dalle cuoche del locale, che proporranno agli avventori un menu letterariamente ispirato a base di prodotti biologici, per stimolare tanto il palato quanto l’animo.

L’istrionico DivulgAttore Matteo Curatella darà intanto voce a passi dei libri di Pandiani e condurrà giochi a tema letterario col pubblico.

Il programma rimane fedele all’impostazione che ha già trionfato nelle precedenti serate con Carlo A. Martigli e Andrea Vitali (trasmesse in diretta su Italia 135 ma sempre disponibili online sul sito gast.liblab.org/saporedautore): il pubblico partecipa a un evento ricco di stimoli molto vari, che si sviluppano in presa diretta tra la gente, senza gli artifici della tv tradizionale. Del resto questa è l’impostazione dell’intera Tv Sostenibile inaugurata da LibLab srl, che assembla soluzioni tecnologiche fortemente innovative per riportare la televisione a immergersi nella realtà, raccontandola senza stravolgerla, a tu per tu con i suoi protagonisti.

Per partecipare in prima persona alla cena in diretta con Enrico Pandiani, basta prenotare un tavolo al ristorante Corte Regina, telefonando al 333.6028311, oppure inviando un’email a info@cortereginabio.it o gast@liblab.org. Meglio affrettarsi perché i prezzi sono all’insegna della sostenibilità (cena biologica completa a 30 euro), ma i posti sono limitati.

Per chi invece non può  essere presente, l’appuntamento è in diretta tv alle 21:00 su Italia 135 (canale 135 del digitale terrestre).

La Tv Sostenibile

“Sapore d’Autore” è distribuito tramite l’inedita formula del GAST – Gruppo d’Acquisto di Spazi Televisivi. L’acronimo identifica un’operazione di riconversione e riqualificazione della televisione per distribuire prodotti giornalistici e autorali indipendenti. Il GAST mette a frutto le rivoluzionarie tecnologie sviluppate da LibLab srl, società di produzione audiovisiva che è in grado di trasmettere in diretta da qualunque punto dal territorio, senza i costosi, inquinanti e ingombranti mezzi del broadcast tradizionale. Il GAST utilizza queste formule a basso impatto per realizzate trasmissioni indipendenti e offrire spazi di promozione a costi sostenibili per soggetti altrimenti esclusi dai circuiti tv.

 INFORMAZIONI E CONTATTI:

• (+39)347.2468554

• stampa@liblab.org

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...