Cinque thriller storici italiani


Cuore di Ferro – Alfredo Colitto

Opera prima del medico e investigatore di Mondino dè Liuzzi. Ambientato nella Bologna del 1300 è un condensato di azione, indagine scientifica e misteri alchemici.

Il segno dell’Untore – Franco Forte

Milano, 1500. La peste imperversa come un castigo divino. Il notaio criminale Niccolò Taverna indaga sulla morte misteriosa di un altro esponente del governo spagnolo. Tra birraie indigeste, monaci dell’Inquisizione, croci sparite dal Duomo e lazzaretti di manzoniana memoria.

Chimaira – Valerio Massimo Manfredi

Toscana di oggi. L’archeologo Fabrizio Castellani studia  la famosa scultura etrusca del bambino. Maledizioni etrusche, guerre dimenticate, trafugatori di opere d’arte e l’affascinante mistero della civiltà arcaica toscana, distrutta da quei fetentoni dei romani.

La bella del Chiaravalle – Dario Crapanzano

Milano, 1952. La più bella prostituta della città viene trovata barbaramente uccisa nella camera da letto di uno zio, che però ha un alibi di ferro. Un viaggio nel mondo dei bordelli (o casotti, casini, case di tolleranza) legali, prima che arrivasse la legge Merlin e trasferisse le prostitute lungo i viali.

Il Legato Romano – Guido Cervo

Roma sta morendo, l’Impero si sgretola sotto le spallate dei barbari. Il Legato romano dovrà riunire quel che resta delle legioni per combattere contro il più imponente esercito barbaro mai messo insieme dai capi tribù. Tra gladi, scene di sangue e una bellissima schiava barbara che fa perdere la testa a più di un posato romano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...