Noir Italiano eletto “Blog affidabile al 100%”


“Blog 100% affidabile” è un’ottima iniziativa per far conoscere la realtà dei blog italiani, vera e propria attività di studio, promozione culturale fatta di passione, tempo e voglia di dire qualcosa. Il premio è stato indetto da Affidabili.it, sito che analizza, ricerca e scova le risorse più utili sul web.

Le regole per eleggere un blog a “100%” affidabile sono:

  • E’ aggiornato regolarmente;
  • Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive;
  • Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori;
  • Offre contenuti ed informazioni utili e originali;
  • Non é infarcito di troppa pubblicità.

Noir Italiano è stato premiato con questo prestigioso premio (che tra l’altro non è conferito da giurie o da chissà quale opinionista, bensì dal basso, dallo stesso mondo dei blogger, quindi è estremamente democratico e nazional popolare) dal blog di Sabrina Lorenzoni, “Curiosa di natura”

Questa la motivazione:

Noir italiano Omar cura questo bellissimo blog, proponendo autori di gialli e noir italiani. Mi piace il suo blog perché gli autori vengono presentati tramite un incontro al bar, un caffè, un aperitivo e parlano del genere, non facendosi pubblicità, ma dando consigli a chi vuole cimentarsi in questo tipo di scrittura (cosa che a me piacerebbe, ma non ho ancora provato) C’è poi una sezione che abbina regioni, vini e racconti e tanto altro ancora. Se amate gialli e noir, dovete leggerlo.

Non può che far piacere la definizione con cui Sabrina ha descritto l’attività di NI. Un grazie a lei e a tutti i lettori e gli autori che sono passati per questo blogghettino, che ha come scopo studiare e valorizzare una cosa che gli scrittori italiani sanno fare bene: rappresentare il nero delle nostre vite.

Puntiamo a diventare il sito di riferimento per il poliziesco italiano. E’ un obiettivo ambizioso, che presuppone qualità degli articoli, ricerca e fatica e forse anche un po’ vanesio ma, come diceva Seneca, “non esiste vento favorevole, per il marinaio che non sa dove andare”

Un grazie di cuore

Omar

Annunci

Una risposta a “Noir Italiano eletto “Blog affidabile al 100%”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...